Sala dopo la beffa del pareggio: “Buon secondo tempo. Il rigore al 94′? Non voglio alibi”
A Vercelli la Pro Patria esce dal campo perplessa dal rigore ma resta concentrata sul finale di stagione: vietato sbagliare nelle ultime due gare. Coccolo in sala stampa: "Né bravi né fortunati a portare a casa il punteggio pieno"

La Pro Patria pareggia 2-2 contro la Pro Vercelli, sprecando il vantaggio prima di Pitou e poi di Citterio e vedendo sfumare una vittoria preziosa nel finale. Tra un rigore discusso e qualche rammarico, in sala stampa al Piola mister Sala e Luca Coccolo non cercano scuse: ora servono punti nelle ultime due gare per raggiungere l’obiettivo.
SALA 1 «Il rigore? Dal campo non l’ho visto. Tutti i ragazzi dicevano che non c’è stato niente di così clamoroso per fischiare il rigore. Ne prendiamo atto, non ne siamo contenti ovviamente ma io non ho mai parlato di alibi e di scuse. E non lo farà mai. Se ieri in sala stampa ho detto che ero arrabbiato, potete solo immaginare quanto lo sia ora».
SALA 2 «In questo momento faccio fatica a esprimere il sentimento della squadra. Il primo tempo è stata una partita brutta, sporca e cattiva per tutte e due le squadre, il secondo tempo è stato buono. La situazione in classifica richiedeva uno sforzo maggiore ed entrambe le squadre hanno intrapreso lo stesso andazzo. Nella ripresa abbiamo cercato più intraprendenza. Con Pitou siamo stati bravi a segnare: sono contento per, per Citterio e per tutta la squadra».
SALA 3 «Chi è entrato ha reagito bene. C’è stata una evoluzione del carattere in campo. C’era più tranquillità nelle giocate. Non è quello che pensiamo… ciò che serve. Ma trovare una soluzione per poter lavorare meglio e proseguire il cammino fino alle fine del campionato».
Pro Patria ripresa per due volte: la Pro Vercelli fa il 2-2 al 94′
COCCOLO 1 «Siamo consapevoli che ci siamo lasciati sfuggire qualche punto di troppo. Mi viene in mente Lecco o Trieste e anche questa partita. Oggi penso che oggettivamente abbiamo fatto una buona partita. Poi ci sono degli episodi che indirizzano la gara. Oggi non siamo stati né bravi né fortunati a portare a casa il punteggio pieno».
COCCOLO 2 «L’atteggiamento è stato giusto. Siamo scesi in campo per vincere, poi certo non è facile perché in campo ci sono gli avversari. C’è una buona base da cui ripartire per le ultime due gare. La partita che viene è sempre la più importante. Oggi era fondamentale, basta guardare la classifica. Adesso mancano ancora due gare e dobbiamo pensare a fare 3 punti già venerdì per arrivare al nostro obiettivo».
COCCOLO 3 «Dal campo non avevo la sensazione che potessimo prendere goal. C’è stato poi l’episodio del rigore. Tuttavia Lecco abbiamo staccato la spina e i tre minuti finali ci sono costati caro, oggi invece non ho avuto questo tipo di sensazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.