Sfreccia a 124 km/h dove il limite è 50: denunciata una 34enne ad Agno
L’episodio si è verificato durante un controllo mirato della velocità, parte delle operazioni di prevenzione e sicurezza stradale condotte regolarmente dalle autorità. Nello stesso tratto pochi giorni fa altra denuncia

Grave infrazione alla circolazione stradale nella notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte. Una 34enne automobilista italiana, residente nel Luganese, è stata intercettata dalla polizia cantonale mentre percorreva la strada Regina ad Agno a 124 chilometri orari in un tratto con limite di velocità fissato a 50 km/h.
La donna è stata denunciata al Ministero pubblico con l’accusa di pirateria della strada per grave violazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Oltre alla denuncia, le è stata ritirata la licenza di condurre.
L’episodio si è verificato durante un controllo mirato della velocità, parte delle operazioni di prevenzione e sicurezza stradale condotte regolarmente dalle autorità.
La Polizia cantonale coglie l’occasione per ricordare che «l’eccesso di velocità resta una delle principali cause di incidenti, spesso con esiti gravi o letali. Si rinnova pertanto l’invito rivolto a tutti gli automobilisti al rispetto dei limiti, per garantire la sicurezza propria e quella degli altri utenti della strada».
Solo pochi giorni fa sempre sulla medesima strada è stata fermata e denunciata un‘altra cittadina italiana, di 52 anni, sempre per eccesso di velocità per aver impegnato il tratto di strada dove il limite è 50 chilometri orari a oltre il doppio delle velocità consentita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.