Si chiamava Simone Marolla di Sumirago l’operaio morto venerdì a Besnate

L'uomo risiedeva a Sumirago. Troppo estese le ferite dovute alla caduta da un tetto di una casa in centro paese. La procura dispone l'autopsia, indagini in corso: era senza imbagatura

Precipita dal tetto a Besnate

Si chiamava, Simone Marolla, classe 1979 di Sumirago, l’uomo morto in un infortunio sul lavoro nella tarda serata di venerdì all’ospedale di Varese per via delle estese ferite riportate nella caduta da otto metri mentre lavorava a Besnate. L’operaio stava eseguendo secondo i primi rilievi di carabinieri e Ats lavori di risistemazione di un tetto quando per cause ancora in via di accertamento è caduto.

Nel volo Marolla ha colpito prima una grondaia, provocando un profondo taglio e successivamente è rovinato sulla parte posteriore di una Panda che in quel momento transitava nella strada, la via Palestro, a due passi dal centro del paese.

A nulla sono valsi i soccorsi, grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco (la strada è rimasta chiusa fino alle 21 per consentire i rilievi).

Le indagini sull’accaduto sono coordinate dalla procura della Repubblica di Busto Arsizio, che ha disposto l’autopsia, e affidate ai carabinieri della Compagnia di Gallarate e all’unità complessa «prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro» di Ats Insubria

Quello di venerdì è il primo infortunio sul lavoro con esito mortale della provincia di Varese nel 2025 secondo i dati del registro regionale sugli infortuni sul lavoro redatto da Regione Lombardia.

 

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 20 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.