Sicurezza digitale: la scuola di Castronno coinvolge i genitori

Mamme e papà hanno partecipato con interesse all'incontro con due agenti della Polizia Postale promossa dalla scuola e dai Comuni di Castronno e Caronno Varesino

Generico 07 Apr 2025

Per garantire la sicurezza digitale dei ragazzi bisogna fare rete. Così l’Istituto comprensivo di Castronno, che nei mesi scorsi aveva promosso l’incontro tra studenti e agenti della Polizia di Stato sul tema, mercoledì 9 aprile ha ospitato nuovamente le Forze dell’ordine per un nuovo confronto, dedicato stavolta ai genitori e patrocinato dai Comuni di Castronno e Caronno Varesino.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di tante mamme e tanti papà ed è stato presentato dalla preside Anna Rita Bonaccorso, dal sindaco di Castronno Giuseppe Gabri e dal vicesindaco di Caronno Varesino Maurizio Parisi.
A prendere la parola sono poi stati gli esperti della Polizia Postale: il vice sovrintendente Massimo Petullo e l’assistente capo coordinatore Giuseppe Belfiore hanno, con grande passione e professionalità, richiamato genitori, alunni e docenti all’importanza di essere consapevoli nell’utilizzo dei device.

Generico 07 Apr 2025

Gli agenti hanno parlato dei rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della propria ed altrui privacy, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di tutti quei comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.
Inoltre, hanno sottolineato l’importanza di non aver timore di comunicare situazioni di disagi, malessere o bullismo.

Tanti gli spunti di riflessione che sarà possibile approfondire, scuola e famiglie insieme anche nelle prossime settimane nel corso di “Genitori in rete”, un ciclo di cinque incontri promossi dalla scuola e aperti alle mamme e ai papà che avranno l’opportunità i confrontarsi con esperti del settore.

di
Pubblicato il 10 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.