Sicurezza, la segretaria del Pd di Varese attacca le “gaffe” della Lega
Manuela Lozza: “il PD varesino non ha bocciato la proposta del teser, ma è stata la Lega a non permettere agli agenti di polizia locale di decidere in piena libertà se averlo in dotazione"

«Bordonaro attacca la Giunta per aver chiesto a Regione Lombardia soltanto 4.000 euro per le forze dell’ordine e cita l’esempio di Sondrio che invece ne ha chiesti 40.000. Peccato che, come ben racconta il segretario provinciale del PD di Sondrio, Michele Iannotti, dalle colonne di Sondrio Today 1 la città montana non abbia visto neanche una lira! Motivo? I fondi stanziati da Regione Lombardia per la sicurezza erano finiti». Lo scrive Manuela Lozza, segretaria del Pd di Varese riferendosi al segretario cittadino del carroccio Marco Bordonaro.
«Ma tu guarda: ancora una volta, Governo e Regione si sono dimostrati inefficaci e, come sempre, i fondi stanziati per la sicurezza non sono neanche lontanamente sufficienti! Quindi – fatta la necessaria premessa che dopo vent’anni di amministrazione leghista, sappiamo bene che non è proprio Bordonaro a poterci dare lezioni sulla gestione dei fondi e in generale riguardo alle finanze del Comune – cercando di non farla troppo lunga, non ha forse fatto bene l’Amministrazione varesina ad assicurarsi 4 mila euro (che per inciso coprono meno della metà della spesa) e cosí a ottenere strumentazioni indispensabili, piuttosto che fare gli ingordi e poi restare con il piatto vuoto? La richiesta, basata su esigenze contingenti e quantificabili, non ha forse premiato la nostra scelta?».
«Ora abbiamo un nuovo etilometro, una fototrappola in più e un dispositivo portatile per accertare il falso documentario (spesa vicina ai €10000, di cui 4000 finanziati da regione Lombardia). Meglio di un pugno di mosche, no? Ultima nota – odio dovermi ripetere e così annoiare i lettori, che sono molto più intelligente di quanto creda il segretario della Lega -: il PD varesino non ha bocciato la proposta del teser, ma è stata la Lega a non permettere agli agenti di polizia locale di decidere in piena libertà se averlo in dotazione, attraverso il referendum proposto dall’assessore Catalano e pienamente appoggiato dal PD», conclude Lozza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.