Solenne celebrazione all’ospedale di Varese: Monsignor Delpini accoglie la reliquia di San Giovanni Paolo II

Sarà conservata nella chiesa situata nel monoblocco dell'ospedale, dedicata al santo papa

La reliquia di Karol Wojtyla nella chiesa dell’ospedale di Circolo

Si è svolta questa mattina a Varese la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini, che ha sancito ufficialmente la consegna della preziosa reliquia “ex sanguine” di San Giovanni Paolo II, ricevuta da don Angelo Fontana, parroco dell’Ospedale di Circolo, lo scorso 11 marzo a Cracovia.

Galleria fotografica

Una messa con monsignor Delpini per accogliere le reliquie di San Giovanni Paolo II 4 di 13

La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa dedicata proprio al Santo, situata al piano terra del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo, e ha visto la partecipazione di moltissimi fedeli, che hanno riempito la chiesa per rendere omaggio alla figura di San Giovanni Paolo II e alla sua eredità spirituale.

L’arrivo della reliquia è stato un momento di grande importanza per la comunità di Varese, che ha potuto vivere diversi momenti di preghiera e riflessione. La Messa del 15 aprile ha rappresentato il culmine delle celebrazioni, che si sono svolte con la partecipazione di numerosi cittadini: me negli stessi giorni è stata inaugurata anche la mostra “Giovanni Paolo II: Una vita consumata per amore a Cristo”, che rimarrà aperta all’interno della chiesa fino al 22 aprile e ripercorre le tappe fondamentali della vita del Papa canonizzato nel 2014 e il suo straordinario impegno spirituale e umano.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una messa con monsignor Delpini per accogliere le reliquie di San Giovanni Paolo II 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.