Tre poliziotti fuori servizio salvano mamma e figlia di due mesi dall’incendio a Como
I tre agenti, due donne e un uomo della Questura di Como, passando per via Alciato, hanno notato del fumo denso e delle fiamme uscire da una finestra

Un gesto di grande coraggio ha scongiurato il peggio in via Alciato nel pomeriggio di sabato 5 aprile. Tre agenti della Polizia di Stato, liberi dal servizio, sono intervenuti prontamente per domare un principio d’incendio in un appartamento, salvando una madre 34enne originaria del Camerun e la sua bambina di appena due mesi.
Erano circa le 16.00 quando i tre agenti, due donne e un uomo della Questura di Como, passando per via Alciato, hanno notato del fumo denso e delle fiamme uscire da una finestra. Senza esitazione, si sono precipitati verso l’abitazione per prestare soccorso.
Con fatica sono riusciti a farsi aprire dalla donna, visibilmente sotto shock, che ha subito indicato la stanza dove si trovava la piccola. Nonostante il fumo impedisse di vedere e respirare, i poliziotti hanno agito con grande lucidità: mentre uno di loro spegneva le fiamme in cucina e sulla persiana, le due colleghe hanno portato in salvo la madre e la neonata, mettendole al sicuro fuori dallo stabile.
Nel frattempo, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenute tempestivamente le volanti della Questura, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118, che ha trasportato le due presso l’ospedale Sant’Anna. Fortunatamente la neonata è rimasta illesa, mentre la madre ha riportato una lieve bruciatura al braccio.
I tre agenti, rimasti intossicati dal fumo, si sono successivamente recati al pronto soccorso per accertamenti, lamentando disturbi alle vie respiratorie.
Un episodio che racconta di prontezza, coraggio e spirito di servizio, anche al di fuori dell’orario lavorativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.