Una delegazione di Fratelli d’Italia di Carnago e Rovate in visita al Parlamento Europeo di Strasburgo
Raffaele Pasella: "È stata un’esperienza importante che ci ha permesso di capire più da vicino le dinamiche europee e di portare la voce dei nostri territori all’interno delle istituzioni comunitarie"

Una piccola delegazione di Fratelli d’Italia, proveniente dal circolo Carnago e Rovate, ha fatto visita al Parlamento Europeo di Strasburgo.
A guidare il gruppo, invitato personalmente dal Senatore Mario Mantovani e dalla consigliera regionale FDI Romana dell’Erba, è stato Raffaele Pasella, presidente del circolo cittadino di Carnago, accompagnato da Agostino Arcuri e Concetta Caudullo, attivisti storici e volti noti del partito nella zona. La delegazione ha avuto l’opportunità di vivere da vicino la politica europea, partecipando a incontri istituzionali e confrontandosi con alcuni rappresentanti del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei.
«È stata un’esperienza importante – ha dichiarato Raffaele Pasella – che ci ha permesso di capire più da vicino le dinamiche europee e di portare la voce dei nostri territori all’interno delle istituzioni comunitarie. Il nostro impegno locale è sempre più orientato a creare un ponte tra cittadini e politica, anche oltre i confini nazionali.»
Durante la visita, i delegati hanno potuto approfondire temi fondamentali «per l’agenda politica di Fratelli d’Italia – continuano – tra cui la difesa dell’identità nazionale, il sostegno alle imprese e l’importanza della sicurezza e della sovranità. Il viaggio ha rappresentato anche un momento di crescita politica e personale, rafforzando il legame tra la base del partito e i suoi rappresentanti a livello europeo».
La visita si inserisce in un più ampio percorso di partecipazione e formazione che FDI sta promuovendo in tutta Italia, con l’obiettivo di rendere sempre più consapevole e preparata la propria classe dirigente, anche a livello locale.
Un’esperienza che, come ha sottolineato Concetta Caudullo, «ci ha dato la carica per continuare il nostro lavoro sul territorio con ancora più determinazione e con la consapevolezza che anche dai piccoli paesi si può contribuire al futuro dell’Europa».
Agostino Arcuri ha poi aggiunto: «Questo viaggio ci ha dato nuovi stimoli per rafforzare la nostra azione politica sul territorio. Fratelli d’Italia non è solo un partito, è una comunità di valori che guarda lontano, senza dimenticare le proprie radici.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.