Una serata di musica ed emozioni a Biumo Inferiore
L'iniziativa, organizzata dalla Società Cooperativa “Musica per Varese”, ha visto la partecipazione dell'Orchestra del Civico Liceo Musicale e del Coro da camera "Nova Vox"

Nella suggestiva cornice della Chiesa SS. Pietro e Paolo di Biumo Inferiore, domenica 6 aprile si è tenuto un magnifico concerto in onore del genio musicale di Johann Sebastian Bach. Un evento che ha riunito talenti locali e appassionati di musica per celebrare il compositore che ha segnato la storia della musica occidentale.
La serata, organizzata dalla Società Cooperativa “Musica per Varese”, ha visto la partecipazione dell’Orchestra del Civico Liceo Musicale e del Coro da camera “Nova Vox”. Sotto la guida dei Maestri Carlo De Martini e Gabriele Conti, con il prezioso supporto del M° Gianmarco Canato per la sezione fiati, gli artisti hanno dato vita a un’esperienza indimenticabile.
Il programma musicale ha incluso capolavori come l’Ouverture in si minore BWV 1067, eseguita dal talento del flauto Lara Pastore, accompagnata dalla classe di Flauto del M° Barbara Tartari. Il Concerto per due violini in re minore BWV 1043, interpretato con grande maestria da Stefano Trotta e Carlo De Martini, ha emozionato il pubblico. Infine, l’esecuzione di estratti dalla celebre “Messa in si minore” BWV 232, con particolare intensità nel Kyrie, ha suggellato la serata con un tocco di sacralità e bellezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.