Varese accoglie la delegazione cinese della provincia di Anhui: focus su turismo, economia e cultura
La visita rientra in un più ampio programma di scambio che punta a rafforzare i legami tra i territori, con particolare attenzione allo sviluppo turistico e allo scambio economico-culturale.

È stata accolta questa mattina, 14 aprile 2025, a Palazzo Estense la delegazione ufficiale della provincia cinese di Anhui, in visita in Italia per una serie di incontri istituzionali e di approfondimento sulle opportunità di collaborazione internazionale. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Davide Galimberti, che ha dato il benvenuto agli ospiti cinesi nella sede del Comune di Varese.
La visita rientra in un più ampio programma di scambio che punta a rafforzare i legami tra Italia e Cina, con particolare attenzione allo sviluppo turistico e allo scambio economico-culturale. Durante il soggiorno nel nostro Paese, la delegazione avrà modo di confrontarsi con realtà istituzionali e imprenditoriali, approfondendo progetti condivisi nei settori della cultura, della tecnologia e della ricerca.
La provincia di Anhui, situata nella Cina orientale, rappresenta uno dei principali fulcri strategici per lo sviluppo economico del Paese asiatico. La regione si distingue infatti per la forte crescita nei comparti dell’innovazione, della scienza applicata e delle industrie tecnologiche avanzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.