Varese accoglie la delegazione cinese della provincia di Anhui: focus su turismo, economia e cultura

La visita rientra in un più ampio programma di scambio che punta a rafforzare i legami tra i territori, con particolare attenzione allo sviluppo turistico e allo scambio economico-culturale.

Generico 14 Apr 2025

È stata accolta questa mattina, 14 aprile 2025, a Palazzo Estense la delegazione ufficiale della provincia cinese di Anhui, in visita in Italia per una serie di incontri istituzionali e di approfondimento sulle opportunità di collaborazione internazionale. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Davide Galimberti, che ha dato il benvenuto agli ospiti cinesi nella sede del Comune di Varese.

La visita rientra in un più ampio programma di scambio che punta a rafforzare i legami tra Italia e Cina, con particolare attenzione allo sviluppo turistico e allo scambio economico-culturale. Durante il soggiorno nel nostro Paese, la delegazione avrà modo di confrontarsi con realtà istituzionali e imprenditoriali, approfondendo progetti condivisi nei settori della cultura, della tecnologia e della ricerca.

La provincia di Anhui, situata nella Cina orientale, rappresenta uno dei principali fulcri strategici per lo sviluppo economico del Paese asiatico. La regione si distingue infatti per la forte crescita nei comparti dell’innovazione, della scienza applicata e delle industrie tecnologiche avanzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.