Asta Bot, assegnati tutti i nove miliardi

E’ andato bene il collocamento delle obbligazioni di Stato a breve scadenza. Scende lo spread a 482 punti

Il tesoro ha assegnato nell’asta di stamani tutti i nove miliardi di Bot a 6 mesi messi in asta oggi; si è registrata, oltre al netto ribasso dei tassi al 3,251%, una buona domanda: il rapporto Bid-to-cover (che tratta del numero di offerte che sono accolti per l’asta diviso per il numero di offerte che sono state regolarmente presentate in relazione alla vendita all’asta) è infatti salito a 1,7 da 1,4 del collocamento di novembre.
Lo spread Btp-Bund stringe a 482 punti base dopo i risultati dell’asta Bot e Ctz. Il rendimento del Btp a 10 anni scende al 6,75%. Il tasso del 2 anni è al 4,92% e quello del quinquennale al 5,99%.
Nell’asta Ctz sono stati assegnati 1,733 miliardi, un importo che si colloca nella parte bassa della forchetta di 1,5-2,5 miliardi, ma la domanda ha evidenziato una netta crescita con un rapporto bid-to cover in rialzo a 2,24 da 1,59 di novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.