Dopo l’assemblea nazionale, Fli si prepara al congresso
Una delegazione di finiani da Varese è intervenuta all'assemblea del Terzo Polo. Tra novembre e dicembre, a Gallarate e varese si tengono assemblea e congresso del partito
La delegazione di Futuro e Libertà della provincia di Varese ha partecipato all’assemblea nazionale del Terzo Polo a Verona dal titolo "Viaggio nel nord tradito" con la presenza dei leader Fini, Casini, Rutelli. Da questa assise parte un messaggio forte, chiaro e unitario: il Terzo Polo non è un progetto ma è una realtà politica e le oltre 5.000 persone presenti sono la più bella testimonianza. «Basta con le promesse fatte al Nord continuamente tradite – dice Franco Liccati coordinatore di Futuro e Libertà di Gallarate – . Ora è il momento di affrontare la crisi tutti insieme, coesione nazionale e coesione sociale sono fondamentali per uscirne. Anche in Provincia di Varese il Terzo Polo è una realtà politica, noi di Futuro e Libertà siamo pronti a questa "rivoluzione della normalità". In questi anni abbiamo dimostrato che i nostri valori non sono in vendita, per le nostre idee abbiamo rinunciato a facili alleanze (vedi Pdl a Gallarate) che avrebbero garantito solo poltrone ma non il bene dei cittadini. Le scelte fatte dal governo Berlusconi porteranno tagli ai servizi fondamentali anche in Provincia di Varese. Mi domando che fine hanno fatto quei sindaci che avevano promesso di dimettersi e di fare barricate a difesa del nostro territorio a seguito dei tagli.
Dopo l’assemblea nazionale del Terzo Polo, Futuro e Libertà ha in programma anche l’assemblea e il congresso provinciale. L’Assemblea provinciale pre congresso è in programma a Gallarate martedì 22 novembre ore 21 all’hotel Astoria. Il 1° Congresso Provinciale Futuro e Libertà per l’Italia e Generazione Futuro invece si terrà a Varese sabato 3 dicembre ore 9 presso Sala Montanari (ex Cinema Rivoli) in Via dei Bersaglieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.