Settimana dell’infanzia: per riflettere sui diritti dei bambini
Da mercoledì 16 novembre una serie di eventi dedicati al mondo dei più piccoli inviteranno a riflettere sui bambini. Venerdì 18 la marcia per le vie della città
Torna anche per quest’anno "E…venti in città", una serie di iniziative organizzata in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. I primo appuntamenti già domani, mercoledì 16 novembre.
Con la ratifica della Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, avvenuta il 20 novembre 1995, l’Italia si è impegnata, oltre che a promuovere con più incisività il benessere dei minori, a diffondere e a far conoscere i contenuti di questo importante documento internazionale. Dal 1998 quindi, è stata istituita la giornata del “20 Novembre”, come momento di riflessione, per adulti e minori, sui temi legati alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
DIRITTO A NON DIMENTICARE: la scrittrice Vera Jarach presenterà il libro “Il Silenzio Infranto”
L’evento è organizzato da Informagiovani di Varese, la cooperativa sociale Naturart e l’etichetta Tube Records all’interno del Progetto Notturno Giovani del Comune di Varese-Politiche giovanili. L’evento si inserisce in una serie di iniziative che verranno organizzate nella settimana dedicata alla tutela dei diritti
dell’infanzia e dell’adolescenza. Special guest di questa edizione saranno Frankie HI-NRG MC, dj Pandaj e il cantante de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla.
Per maggiori informazioni: www.informagiovanivarese.info
dalle ore 14.30 alle ore 18.00 piazza Monte Grappa e piazza Marsala
Diritti Musicali Concerto dei complessi musicali della Scuola Europea
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.