Guccini torna in città e fa il “tutto esaurito”

Il cantautore bolognese torna in città venerdì 11 novembre al PalaWhirlpool di Varese. Biglietti esauriti

«Come vede Varese la accoglie sempre con grande affetto: del resto il suo primo concerto in un palasport l’ha tenuto qui. Che ricordo ha di quella serata?». «Che mi hanno rubato il borsello. E avevo pure dentro 50mila lire, mica poche per l’epoca, perchè volevo comprare qualcosa in Svizzera».
Così Francesco Guccini si raccontava al Premio Chiara – Festival del Racconto nell’ottobre del 2010, quando era stato invitato in città per ricevere il Premio della critica.
A un anno di distanza da quell’incontro, e a due dal suo ultimo concerto in città, il cantautore bolognese torna al Palawhirlpool di Piazzale Gramsci (venerdì 11 novembre) con i suoi brani. Un concerto molto atteso, tanto che i biglietti sono esauriti, e che si presenta come un occasione per incontrare nuovamente uno degli artisti più amati della storia della musica italiana. Arrivato a 70 anni infatti, una biografica pubblicata e venticinque album alle spalle, Francesco Guccini rimane "uno che piace", anche su Facebook. La sua pagina infatti ha ben oltre 62000 fan e saranno in migliaia quelli che canteranno con lui anche al Palazzetto di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.