Saronno Sette molto conosciuto “e apprezzato” dai saronnesi
L'amministrazione comunale diffonde i dati di un'indagine svolta su un campione di 300 cittadini. In previsione forse un aumento delle copie a disposizione
La maggior parte dei cittadini saronnesi conosce il Saronno Sette, il settimanale d’infomrazione comunela. Nell’ambito dell’attività di costumer satisfaction promossa dall’Amministrazione Comunale, è partita all’inizio di settembre l’Indagine qualitativa sul gradimento del nuovo Saronno Sette che, condotta dall’Assessorato alla Comunicazione e Partecipazione in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha sondato l’opinione di un campione di 330 saronnesi, pari all’1% della Cittadinanza residente al di sopra dei 18 anni di età.
Il campione d’indagine è stato diviso per fasce di età: dai 18 ai 25 anni (pari all’8%), dai 26 ai 40 anni (pari al 23%), dai 41 ai 60 (pari al 34%), oltre i 60 anni (pari al 35%). «In generale – spiegano dal comune -, le domande rivolte ai Cittadini evidenziano un’ampia conoscenza del settimanale da parte degli intervistati: l’86% afferma di conoscerlo. La maggioranza indica l’edicola come il luogo principale di reperimento dell’informatore (così per il 51%), seguito dalla sede comunale con il 28% degli intervistati. Il 66% del campione preso in considerazione considera di buona qualità l’informazione passata dal giornale, mettendo in primo piano l’importanza delle informazioni di pubblica utilità e interessi generali, aspetto che per il 29% degli intervistati andrebbe implementato».
«Parallelamente – proseguono dall’amministrazione comunale – è stata effettuata anche un’indagine presso i punti di distribuzione del Saronno Sette, con domande dirette ai distributori, che ha approfondito quesiti quali l’adeguatezza dei numeri di copie ricevuti, la collocazione fisica dell’informatore comunale all’interno dell’esercizio, accoglienza e osservazioni da parte dell’utenza. A livello generale sembra emersa la necessità di un aumento di copie stampate del settimanale, che al momento è pari a 5.000».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.