Robur e Legnano, trasferte insidiose. In C1 è derby Varese-Gazzada
La Abc va a Torino, la Royal capolista a Sassari. Sangiorgese in casa con Castelfiorentino. In C2 Cassano ospita Cislago, in Serie D è big match Tradate-Venegono
Il turno infrasettimanale ha portato una tripletta di belle notizie tra le squadre di Divisione Nazionale B che nel weekend che sta per iniziare affrontano sfide delicate. La Abc Varese va a Torino sul campo del Kopa Cus, formazione che insieme alla PMS – squadra che disputa la DNA – ha restituito dignità al PalaRuffini, lo storico impianto in cui giocava la Berloni negli anni Ottanta (ma questo match si disputa alla "Panetti). «Squadra che sta facendo molto bene e che, oltre a un buon gruppo in generale, può contare su due giocatori come Soave e Giordo che sono davvero di categoria superiore» spiega coach Garbosi alla vigilia della trasferta nel capoluogo piemontese (si gioca sabato alle 21,15). Torino è squadra che contende alla Robur le posizioni playoff e quindi i varesini sanno di giocare una gara importante sotto il profilo del medio-lungo termine: due punti esterni potrebbero rivelarsi pesanti più avanti.
La capolista Legnano è attesa a sua volta da una trasferta tutt’altro che morbida (sabato, 15,30): i biancorossi voleranno a Sassari per affrontare la locale Robur, squadra che ha in Samoggia e Desole i principali terminali. I sardi hanno colto fino a qui due vittorie ma hanno appena dominato Prato. La Royal deve dunque fare attenzione e non sentirsi al sicuro nonostante la larga affermazione interna di mercoledì; anche perché Benzoni, se ci sarà, non vanterà le migliori condizioni possibili.
Chiude l’elenco la Ltc Sangiorgese, unica delle nostre squadre a giocare in casa (domenica, ore 18, al PalaBorsani di Castellanza). Anche in questo caso l’impegno sulla carta non è troppo agevole, perché LaFalegnami Castelfiorentino è squadra ben attrezzata per la categoria e sente un po’ stretta una classifica che parla di tre vittorie e tre sconfitte. I ragazzi d Albanesi (foto) però fino a qui hanno "protetto" nel modo ideale il proprio parquet e non hanno intenzioni di cambiare.
DNB – Programma del girone A
Nessuna rivoluzione a Gazzada Schianno dove la brutta situazione di classifica – 0 punti in 5 partite – aveva portato alle dimissioni di coach Legramandi. Lettera "respinta" dalla dirigenza e quindi l’allenatore sarà lo stesso per il 7Laghi che affronta il derby con il Campus Varese, previsto per le 20 di sabato in via Pirandello. Di fronte dunque due squadre con umori opposti: i giovani di Malavasi (2 vinte e 3 perse) stanno comunque facendo il proprio dovere, i gialloblu invece sono la delusione del girone fino a qui. Impegno esterno, sul campo di Lecco, invece per la Press Bolt Saronno sconvolta dai recenti lutti (dopo la morte della mamma di coach Ferrari anche la scomparsa dell’ex allenatore Airaghi). Difficile capire quale sarà lo stato d’animo della squadra che però ha ulteriori buoni motivi per fare bene.
DNC – Programma del girone B
Una lanciata Tau Service sfida Cislago nel derby in programma questa sera (venerdì 28, 21,30) a Cassano Magnago, con i favori del pronostico tutti per i padroni di casa. Alle 21,15 sul campo amico c’è pure Gallarate che vuole far punti contro il fanalino di coda Magenta. Sabato alle 18 c’è la Valceresio ad Arese mentre alle 21 Bosto e Daverio ospitano rispettivamente Boffalora e Cerro Maggiore. Impegni esterni infine per Marnate a Vigevano e Casorate sul difficile campo del Nerviano capolista.
C Regionale – Programma del girone C
Sesto turno con big match in Serie D dove la capolista imbattuta Tradate ospita (venerdì, 21,15) Venegono, immediata inseguitrice della Sportlandia. E anche il match tra San Vittore e Turbigo riguarda due formazioni di altissima classifica. Le altre varesine: derby tra Gavirate e Caravate, Luino-Corbetta, Fagnano-Rho e Cesano-Castronno. Orari delle partite al link sottostante, dove troverete i risultati poche ore dopo la fine delle gare.
Serie D – Programma del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.