Domenica di festa per medici e neolaureati in medicina
In occasione della Giornata del Medico, Università e Ordine professionale festeggeranno i neo dottori e quelli di 50 anni fa
In occasione della “Giornata del Medico” si svolgerà a Varese la “Festa del Laureato in Medicina e Chirurgia”, un appuntamento promosso, domenica 16 ottobre, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Varese e dall’Università degli Studi dell’Insubria. Presso l’Aula Magna dell’Università in via Ravasi 2 a Varese, la figura del medico, le radici ideali e scientifiche della sua professione, le nuove frontiere che si aprono, saranno al centro di alcune relazioni. L’incontro sarà anche occasione per un ideale passaggio di testimone tra diverse generazioni di camici bianchi. Saranno infatti consegnate una pergamena ai neo laureati e una medaglia ai medici con cinquant’anni di laurea.
A conclusione dell’incontro, il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed il presidente dell’Ordine dei Medici consegneranno la pergamena ai neo laureati e la medaglia ai medici con 50 anni di laurea. L’inno “Gaudeamus igitur” intonato dal coro dell’Università degli Studi dell’Insubria concluderà l’evento.Dopo l’appuntamento all’Insubria, la Giornata del Medico proseguirà a Duno, dove, alle 11.30, sarà celebrata una messa presso il Tempio votivo dei Medici d’Italia, realizzato nel 1938 grazie al contributo dei medici italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.