Una “dote” per chi vuole provare a lavorare negli enti locali

Chi ha un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e ha voglia di intraprendere un periodo formativo all'interno degli enti locali, non si lasci scappare l'occasione

Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e ha voglia di intraprendere un periodo formativo all’interno degli enti locali, non si lasci scappare la Dote Comune. Dote comune è un percorso formativo e professionale all’interno degli enti locali promosso da Regione Lombardia e Anci Lombardia, con lo scopo coinvolgere e sensibilizzare i giovani attraverso "un apprendimento attivo" all’interno delle istituzioni comunali.
Il Comune di Morazzone offre la possibilità di conoscere da vicino per 3 mesi, con un impegno settimanale di 20 ore retribuito e con rilascio di una certificazione delle competenze a fine esperienza, il funzionamento della macchina comunale.
Un’esperienza di cittadinanza attiva, che contribuirà ad aumentare il senso civico e la conoscenza delle istituzioni pubbliche locali.
Il progetto si svilupperà nel settore del sociale-scuola: un settore particolarmente delicato e dalle mille sfaccettature, ma che dà la possibilità ai giovani di conoscere e partecipare ai servizi della comunità locale.
La modulistica la si può trovare negli uffici comunali o sul sito http://www.comune.morazzone.va.it/comune_di_morazzone/
La chiusura del bando sarà il 13.10.2011.
Per tutte le informazioni sul progetto non esitate a contattare il Servizio di Attività alla Persona: attivitaallapersona@comune.morazzone.va.it; Tel: 0332.870185.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.