Adesso fateci vedere l’Hotel Campo dei Fiori
E' la richesta fatta a gran voce dai nostri lettori su Varesenews e sulla nostra pagina di Facebook. A polemica (quasi) chiusa ora è il monumento liberty più amato
Va bene, il “pasticcio” è fatto. I turisti sono rimasti fuori ad aspettare una fantomatica guida che li portasse a visitare il Grand Hotel Campo dei Fiori. Ma ora, a polemica superata, si potrà vedere questo Hotel Campo dei Fiori oppure no? (nella foto la scalinata interna dell’hotel).
Lo chiedono non poche persone: i lettori di Varesenews che hanno commentato l’articolo e, implicitamente, quelli che hanno risposto alla nostra domanda sulla pagina Facebook di Varesenews.
Abbiamo chiesto: “quali monumenti liberty della nostra provincia ti piacerebbe visitare?”. Hanno votato oltre duecento persone: più di 100 hanno scelto l’Hotel Campo dei Fiori, 74 la Birreria Poretti, 16 le stazioni delle Funicolari, 9 le stazioni di Ghirla, 6 i Palazzi del centro di Varese, 5 il Palace Hotel.
Per la maggior parte dei nostri lettori, quindi, l’Hotel Campo dei Fiori resta l’emblema del Liberty della nostra bella provincia. A questo punto giriamo i risultati del nostro “piccolo test” ai responsabili dell’iniziativa: a quando una visita del bell’albergo che molti varesini, anche su Facebook, vorrebbero fosse salvato e strappato al degrado?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.