Una mostra celebra il Partito Comunista nella storia d’Italia
La rassegna ricostruisce anche alcuni frammenti della storia dei comunisti varesini, a incominciare dalle prime sezioni del 1921 attraversando tutte le tappe della storia di partito
Il Partito Comunista nella storia d’Italia, un intreccio stretto e rappresentato in tutte le sue forme dalla mostra in arrivo a Varese a fine mese.
Verrà inaugurata il 30 settembre alla Cooperativa Belforte di viale Belforte 165 a Varese la mostra “il Pci nella storia d’Italia, il Pci a Varese”. Si tratta del percorso storico principale della mostra “Avanti popolo” realizzata con successo a Roma, Livorno, Milano e eGenova e sarà esposto a varese dal 30 settembre fino al 10 ottobre.
La rassegna ricostruisce anche alcuni frammenti della storia dei comunisti varesini, a incominciare dalle prime sezioni del 1921 attraversando tutte le tappe della storia di partito a queste latitudini.
In occasione della mostra, che verrà inaugurata il 30 settembre alle 20,30, sono previsti altri appuntamenti:
Lo stesso venerdì 30 settembre alle pre 21 è prevista una conferenza di Francesco Giasi, vice direttore della Fondazione Istituto Gramsci di Roma.
Venerdì 7 ottobre ci sarà invece lo spettacolo teatrale “Il coraggio delle donne” con Lucia Alagna, Jerina Dabalà e Liliana Terzi.
L’evento è organizzato in collaborazione con “Cooperativa Belforte”, A.N.P.I. Varese, Cgil, Legacoop, Fondazione Città Futura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.