Si brinda in bavarese alla Colonia Elioterapica
Torna per la nona edizione la festa della birra "Ok, Ein Prosit" organizzata dall'omonima associazione dall'8 al 25 settembre
L’Associazione "Ein Prosit", in collaborazione con la ditta Rocca, annuncia che dal giorno giovedì 8 settembre al giorno 25 settembre, presso la Colonia Elioterapica a Busto Arsizio, si terrà l’ormai tradizionale "Ok, ein Prosit!". L’iniziativa da 9 anni viene ospitata dalla città di Busto Arsizio. Il nome richiama il tradizionale brindisi benaugurale che si scambiano vicendevolmente, al ritmo del batter dei bicchieri, i bavaresi, abitanti della "patria della birra" dove, feste e fiere di paese, frequentatissime e molto divertenti, sono scenari di socialità della tradizione conviviale e della cucina locale. Una festa, quella organizzata dall’Associazione Ein Prosit in cui non mancheranno gli elementi essenziali del grande evento: una tensostruttura che ospiterà il ristorante bavarese, cucina, musica live, area giochi, beer garden, serate con “menù speciali” e molto altro ancora. L’anno scorso gli organizzatori, hanno contato, il passaggio di migliaia di persone: adulti, ragazzi, bambini e anziani, testimoni di una festa a misura di famiglia.
Gli organizzatori, riconfermando l’impegno assunto negli anni precedenti, intendono supportare le meritorie attività del Centro Aiuto alla Vita di Busto Arsizio devolvendo a questo ente gli eventuali utili della manifestazione, con indirizzo particolare al Progetto Gemma. Esso è un programma di assistenza a distanza che permette la sopravvivenza del neonato, evitando il ricorso a pratiche abortive quando la madre vi si troverebbe altrimenti costretta per scarse disponibilità economiche.
Apertura tendone, ogni sera a partire dalle ore 18.00. Ogni sera sarà possibile usufruire del servizio ristorante, serviti da ragazze rigorosamente abbigliate in stile bavarese. Consigliata la prenotazione al n° 347.64.79.730. Disponibilità, all’esterno del tendone, di un servizio di solo bar. A lato della manifestazione saranno allestiti giochi tipici delle feste popolari: mazza bavarese, calcio brasiliano, calciobalilla. Sarà presente anche un banchetto permanente del Movimento per La Vita Giovani. L’intero programma della manifestazione è visibile sul sito www.okeinprosit.it. Alla manifestazione collaborano l’Associazione di Promozione Sociale Comunità Giovanile e la Cooperativa Bontà EQUAlità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.