Bettole: notte magica con il Gran Premio

Sabato sera si disputa la corsa più attesa della stagione: quindici cavalli al via, tra i fantini c'è anche Demuro. La riunione dalle 20,40, il clou intorno alle 23

Il culmine della stagione è arrivato: la serata che gli appassionati varesini di galoppo attendono per tutto l’anno è pronta ad andare in scena nel consueto ed elegante scenario delle Bettole. Sabato sera, intorno alle 23, l’ippodromo sarà illuminato dal sessantesimo Gran Premio Città di Varese: una festa prima ancora che una corsa, capace di richiamare migliaia di spettatori oltre a un gran numero di addetti ai lavori, vip e sponsor che sanno di non poter mancare l’appuntamento.
Una corsa speciale fin dalla sua preparazione, con la sfilata dei purosangue iscritti davanti alle tribune che dà un tocco di suggestione ulteriore al confronto che, dal punto di vista tecnico, mette di fronte gli specialisti della pista in erba sulla distanza dei 2.250 metri.
Quindici i cavalli al via, con l’attrazione di Mirco Demuro in sella a Martora a guidare un drappello di fantini di grande valore, come si addice a questa corsa. Dal punto di vista dei pronostici (qui il quadro completo realizzato dagli esperti delle Bettole), pare essere Xilosio il soggetto più interessante del lotto, con Adragon e Splinter Cell (il top weight secondo il periziatore) a fare la parte delle prime alternative.
Il Gran Premio sarà abbinato quest’anno allo sponsor "Better" e vanta un bel legame con la Fondazione Renato Piatti, onlus varesina che nel giro di pochi anni è cresciuta fino a gestire ben 13 centri che ospitano disabili intellettivi e relazionali, supportando da vicino le loro famiglie. Un motivo in più per concentrarsi su una corsa – sesta in programma – da non perdere.
La riunione si aprirà intorno alle 20,40 (ingresso gratuito) con il "Camillo Tinozzi" dedicato anche alla mitica Nonna Olga, che vedrà in sella gli amatori e al termine una premiazione tutta speciale. Si continua con una "maiden" molto incerta, il premio Domenico Ferrero, sui 1500 metri e con il premio Sire che vede ancora i puledri al via in una "condizionata" sul miglio. Quarta del programma il tradizionale premio Edo Grizzetti, handicap sempre sul miglio con otto cavalli al via. Prima del Gran Premio spazio alla volata sui 1000 metri del premio "Azienda Agricola Boesso Antonio" mentre a chiudere le danze ci penserà il "Paganini", bell’handicap sul doppio chilometro allungato.

G. P. Città di VareseI pronostici delle Bettole

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.