Settembre con omaggi a Battisti e Simona Aztori

Un mese intenso per il paese con le iniziative organizzate dalla Pro Loco, ricordando anche il noto musicista itlaiano

Il settembre di Gavirate ruoterà attorno a due figure artistiche. Il primo è un cantante e ha segnato il panorama musicale italiano. La seconda è una pittrice e una ballerina, nata senza gli arti superiori. Stiamo parlando di Lucio Battisti e Simona Atzori.
Al grande cantante la Pro loco di Gavirate offre un tributo in due serate: l’8 settembre verrà inaugurata la mostra “Un treno di…miracoli” per ricordarlo. Il giorno successivo i Nuovi solidi daranno un concerto presso l’auditorium di Gavirate alle ore 21. Simona Atzori, nonostante la sua disabilità, dimostra fin da piccola un talento naturale nelle arti pittoriche e nella danza classica. Insieme ai ballerini del teatro “La Scala” di Milano, la ballerina si esibirà al teatro Apollonio di Varese il 25 settembre alle ore 21. Gli altri eventi organizzati dalla Pro loco di Gavirate sono una rassegna teatrale sul lungolago per venerdì 16, un concorso tra i commecianti il 22 e tra sabato e domenica 24 e 25 ottobre Gavirate sarà teatro dell’ormai storico evento “Abbracciamo il lago” condito da uno spettacolo pirotecnico il sabato sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.