“Affissioni abusive, atti compiuti da altri”

Il consigliere regionale Giangiacomo Longoni dà la propria versione dei fatti sulla multa emessa dal comune durante la campagna elettorale del 2010: "Deciderà il giudice"

«Non intendo fomentare inutili discussioni finalizzate solo ad alimentare dissidi interni al movimento. Per questo sto procedendo come da prassi, avendo dato ai legali della Lega Nord il mandato di difendermi in questo contenzioso con il Comune di Tradate». L’ha dichiarato Giangiacomo Longoni, consigliere regionale della Lega Nord, in riferimento alla sanzione ricevuta dal Comune di Tradate per l’imbrattamento dei muri e dei pali della città con adesivi elettorali abusivi durante la campagna elettorale del 2010.
«Il punto non è stabilire se ci sia stata o meno un’infrazione – continua il consigliere. E’ un dato di fatto che gli adesivi sono stati attaccati in luoghi non adibiti a questo scopo. Il punto da chiarire – ed è quello che reputo importante – è se la legge mi ritenga responsabile per atti compiuti da altri senza il mio consenso, non organizzati da me e che non avrei potuto contrastare in alcun modo. Per onestà personale e per la ferma convinzione che la legge debba essere uguale per tutti preferisco quindi andare fino in fondo. Se il giudice stabilirà che vi sia stata una mia responsabilità da un punto di legittimità o di merito pagherò quanto dovuto come spetterebbe a qualunque cittadino. Fino ad allora questo sarà il mio unico commento sulla vicenda».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.