La tac della Quiete fa le valigie all’improvviso

Gli operai hanno dato corso a una richiesta di restituzione delle moderne apparecchiature acquistate dagli ex patron

Doveva essere il simbolo di una grande impresa industriale, ma la risonanza magnetica della Quiete, presentata in pompa magna a suo tempo dalla vecchia proprietà (i Polita)oggi all’improvviso è stata portata via

Insieme alla tac, sono state rimosse anche la risonanza magnetica e l’artroscan, macchinari che insieme valgono più di un milione di euro. Sono finiti nel magazzino della ditta Mitsafetrans, incaricata di impacchettarle e portarsele via, dando seguito a una richiesta di restituzione natura giudiziaria su cui l’attuale proprietà mantiene tuttavia il riserbo.

Quello che è noto è che i macchinari erano stati comprati dalla precedente proprietà  e che c’era stati dei passaggi infragruppo finiti nell’inchiesta penale attualmente ancora in corso e condotta dal pm Agostino Abate, dove si contesta agli ex patron della clinica  la presenza di alcuni debiti ancora da sanare.

Gli operai hanno lavorato tutta la mattina e poi si sono portati via i gioielli in capo all’istituto clinico de La Quiete.

La nuova proprietà tuttavia non c’entra nulla
, come afferma Alessandro Casinelli, uno dei nuovi soci:

«Eravamo al corrente che sarebbero venuti a prenderseli – dichiara – sappiamo che c’era una contesa legata alla vecchia proprietà, segnalata già nel contratto di vendita. I macchinari saranno sostituiti presto con altri di ultima generazione, in questo senso mi sento di rassicurare l’utenza». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.