Conforama vuole licenziare, dipendenti in sciopero
I sindacati della categoria del commercio hanno annunciato che domenica 31 luglio si svolgerà lo sciopero di tutto il personale contro i licenziamenti collettivi decisi dall’azienda: 15 a rischio a Vergiate
Dipendenti di Conforama in sciopero il prossimo 31 luglio. I sindacati della categoria del commercio hanno annunciato che domenica a partire dalla mattina (inizio ore 10) si svolgerà lo sciopero di 8 ore di tutto il personale di Conforama contro i licenziamenti collettivi decisi dall’azienda: si tratta del taglio di 160 dipendenti, 15 dei quali a Vergiate. Lavoratori di ogni settore, considerati in esubero, che la società francese vuole tagliare per le perdite economiche e per una ristrutturazione aziendale complessiva (già nel 2008 e nello scorso dicembre Conforama aveva provveduto a licenziamenti e chiusure di negozi). È in corso una trattativa a livello nazionale (prossimo incontro fissato al 3 agosto) che però al momento non ha portato a nulla di positivo per i dipendenti: Conforama intende procedere al licenziamento collettivo per 160 unità (circa il 10% dell’organico) impiegate nei punti vendita ad insegna Conforama, Emmezeta ed Emmezeta Moda di Bagnaria Arsa (Ud), Riposto (Ct), Montalto Uffugo (Cs), Fasano (Br), Cittaducale (Ri) e Vergiate. I sindacati (nel Varesotto i lavoratori sono rappresentati dalla Fisascat Cisl) hanno proposto cassa integrazione a rotazione, mobilità volontaria e contratto di solidarietà, ma tutte le ipotesi sono state scartate dalla proprietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.