La freccia di Frangilli fa centro su Londra

La nazionale conquista il pass per le prossime Olimpiadi; il gallaratese più forte dell'allergia

Michele Frangilli, da oggi, può prepararsi per la sua quarta Olimpiade in carriera. L’arciere di Gallarate, classe 1976, è tra i protagonisti dei mondiali in corso a Torino e grazie al risultato raggiunto (finale per il bronzo, da disputare contro il Messico) nella gara a squadre ha contribuito a qualificare l’Italia per Londra 2012.
Gli azzurri – con Frangilli ci sono Marco Galiazzo e Mauro Nespoli – hanno ottenuto anche la possibilità di portare nella capitale britannica tre atleti per la gara individuale, ma per riuscire nell’impresa sono stati costretti a uno sforzo supplementare proprio da parte di Frangilli. Il campione della Compagnia Arcieri Monica è stato infatti colpito da un’improvvisa allergia e ha faticato parecchio a presentarsi sulla linea di tiro, ma stringendo i denti ha comunque assicurato il proprio supporto. L’Italia ha così battuto tedeschi e cinesi, perdendo la semifinale con la Francia; il titolo mondiale può quindi attendere, ma le Olimpiadi sono già in tasca.
Frangilli ai Giochi vanta un argento conquistato a Sidney 2000 e un bronzo all’esordio – Atlanta ’96 – sempre nella specialità a squadre dell’arco olimpico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.