Imposte da pagare? Le anticipa la banca
Accordo tra Confartigianato Varese, Artigianfidi e Banca popolare di Bergamo: per le aziende un nuovo finanziamento per diluire in dodici mesi il carico fiscale
Una boccata di ossigeno per non farsi “strozzare” dalle imposte e dalle loro scadenze. È quella offerta da Confartigianato Varese, Artigianfidi Lombardia e Banca popolare di Bergamo alle imprese di tutta la provincia varesina. L’iniziativa ha la forma di un finanziamento sostenuto dall’istituto di credito, che anticiperà all’Agenzia delle Entrate il pagamento delle imposte dovute dall’azienda, la quale potrà restituire il dovuto in più rate, nel giro di un anno. E – spiega Fabio Debellini, area manager retail di BpB – “ad un costo conveniente, con condizioni di credito migliorative rispetto a quelle tradizionali”.
L’obiettivo è chiaro: sollevare le imprese dalla preoccupazione di dover pagare “tutto e subito”, specie in un momento in cui la “bufera” della crisi è forse passata, ma la ripresa è molto delicata. Meglio quindi mettere le aziende in grado di gestire con meno affanni la propria liquidità, lasciando che la indirizzino su spese o investimenti rivolti al futuro, per rinforzarne il rilancio.
A trarre beneficio da questa iniziativa potranno essere tutti i soci di Confartigianato Varese. Il finanziamento potrà arrivare fino a 36 mesi ed interessare un importo pari alle somme dei versamenti F24 effettuati negli ultimi mesi.
Grazie anche ai preziosi rapporti con enti di garanzia e istituti bancari – tra cui quello che ha sottoscritto questo nuovo accordo – FIM Credit sa affiancare con professionalità le aziende del territorio per individuare le migliori soluzioni di crescita e consolidamento, elaborando la strategia di business che meglio si adatta alle esigenze della vostra impresa.
Per maggiori informazioni:
FIM Credit Mediatori Creditizi S.p.A- Via Bizzozero,11 – Varese
Tel.+39 0332.235 113
www.fimcredit.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.