Il Malpensa Village richiama visitatori a Cardano
Gli appassionati di snowboard si ritrovano al Ciglione per provare il "big jump" in versione estiva: così l'evento sportivo e gastronomico crea anche un indotto per alberghi e bed&breakfast
Il binomio snowboard-costine richiama gente da mezza Italia e crea anche un piccolo indotto locale: la particolarissima proposta del Malpensa Sport Village ne ha fatto un evento unico, in grado di portare visitatori a Cardano al Campo e al Ciglione di Malpensa – località nota agli appassionati di motocross, molto meno al resto degli italiani. «Quest’anno abbiamo avuto un sacco di richieste di pernottamento» spiega Dario Tubaldo, che con Simone Pasqualotto e gli altri amici dell’associazione Zero9 Snowboard Team si è inventato l’evento più strano dell’estate. «Così l’idea della partnership con il territorio si è dimostrata vincente: abbiamo diverse prenotazioni in hotel e abbiamo già esaurito le camere di uno dei bed&breakfast che hanno aderito». Realtà piccole, ma che possono "coccolare" il cliente, un po’ nella filosofia di Zero9 Snowboard Team, che punta molto sulla qualità dell’offerta, sportiva e gastronomica. La promozione dell’accoglienza è passata anche dal sito e ha raccolto anche la disponibilità del Novotel, che invece di camere ne offre in abbondanza, oltre duecento. «Abbiamo aderito con entusiasmo all’evento, perché è nel Dna della nostra catena: una catena giovane che ha spirito di conquista e di innovazione, attenzione ai giovani» spiega il direttore Andrea Morandini. Quest’anno, più che nella prima edizione (oltre 5000 i visitatori), gli organizzatori hanno un occhio di riguardo anche per le giovani famiglie con bambini, con piste da snowboard e mountain bike dedicate. A riempire le camere di alberghi e bed&breakfast ci hanno pensato – oltre a chi viene a divertirsi con la tavola da snowboard – anche alcuni tecnici, una ventina, che collaborano con l’organizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.