Napolitano ha firmato, Sesto diventa città
Il riconoscimento è stato ufficializzato questa mattina. Il prossimo 10 settembre un grande evento per celebrare l'anniversario
Sesto Calende diventa città. Il riconoscimento, ottenuto attraverso un decreto del presidente della repubblica, è stato ritirato dal sindaco Marco Colombo e dal consigliere Simone Pintori questa mattina in Prefettura. L’iter per l’ottenimento del titolo è cominciato circa sei mesi fa. «È stata riconosciuta la valenza storica economico e culturale del territorio – spiega Pintori -. Un risultato importante che premia il lavoro comune di tutta la maggioranza». «Sono un sindaco fortunato perchè governo un territorio bellissimo e composto da gente straordinaria – ha aggiunto Colombo -. La consapevolezza di essere città è un punto di partenza per fare di questo territorio un punto di riferimento sia sotto l’aspetto turistico culturale che sotto l’aspetto imprenditoriale e architettonico». Il titolo di città sarà festeggiato con un evento ad hoc in programma il prossimo 10 settembre.
Guarda l’intervista al sindaco:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.