Villa Cortese vince il derby delle “piccole”
Supersfida in Under 18 davanti a oltre 300 spettatori: Caterina Bosetti guida le biancoblu al successo per 3-1. Domenica le finali regionali: MC-Carnaghi contro Orago, Busto sfida Bergamo
È un derby “in miniatura”, ma solo per modo di dire: i 300 spettatori sulle tribune, il clima che si respira al PalaYamamay e l’importanza della posta in palio fanno pensare a tutto meno che a una semplice sfida giovanile. E già il fatto che Franca Bardelli, per questa attesissima gara di chiusura della seconda fase regionale Under 18, abbia voluto con sé la figlia Caterina Bosetti, la dice lunga sull’importanza che Yamamay e MC-Carnaghi attribuivano alla vittoria. Alla fine fanno festa le biancoblu, che si impongono per 1-3 (13-25, 25-21, 13-25, 19-25) al termine di una gara più combattuta di quanto non suggerisca il punteggio, e ottengono così il primo posto nel girone lasciandosi alle spalle proprio le bustocche. Entrambe le squadre si qualificano alla final four regionale, in programma domenica a Lecco, ma mentre Villa potrà affrontare le “cugine” di Orago in una semifinale di tutto riposo, Busto dovrà vedersela con la Foppapedretti Bergamo, una delle grandi favorite per il titolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.