Tutto il lago maggiore dei congressi sull’ i-Phone
Vere e proprie guide, scaricabili online. Saranno presentate sabato agli operatori del settore
Sull’iPhone dei principali operatori del settore congressuale, e di tutti gli interessati, sarà presto disponibile una vera e propria guida online con ogni informazione per organizzare al meglio il proprio convegno sulle sponde del lago Maggiore. L’applicazione, elaborata dagli studiosi dell’Università della Svizzera Italiana, verrà presentata sabato prossimo 7 maggio a Varese durante un’Educational Meeting, ovvero un viaggio d’approfondimento che vedrà gli organizzatori di eventi e meeting visitare le strutture del nostro territorio transfrontaliero.
Tutto il Verbano dei congressi avrà quindi a disposizione un nuovo strumento per promuovere le bellezze ambientali e architettoniche, ma anche la dotazione tecnologica che caratterizza i centri, gli hotel e le ville specializzati nell’ospitalità di eventi. E questo per quanto concerne sia la sponda ticinese
che quelle piemontese e lombarda.
L’Educational Tour rientra nell’ambito di un progetto Interreg che ha come protagonisti le Camere di Commercio del Verbano-Cusio-Ossola e di Varese, l’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno e i Convention Bureau che operano sull’intero specchio d’acqua del Verbano.
Gli operatori professionali giungeranno giovedì 5 maggio, al Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese, da dove partiranno subito per un volo in mongolfiera sopra le bellezze dell’area insubrica. Seguirà un fitto programma di visite e incontri nelle due giornate di venerdì e sabato, quando avranno anche l’opportunità di accostarsi per primi alla nuova applicazione iPhone con tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio congressi, eventi e meeting nelle strutture dell’intera area del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.