Premio scolastico XXV Aprile agli alunni meritevoli

Sfilata di ragazzi per il tradizionale premio del Comune di Varese

Un premio antico quanto la Costituzione Italiana quello che il Comune di Varese consegna ai cittadini meritevoli in occasione del XXV Aprile. Istituito nel 1947, ogni anno, premia gli alunni delle classi 3a, 4a e 5a delle scuole primarie cittadine che si sono distinti per costante volontà di studio e per disciplinata partecipazione alla vita della società scolastica. Come da tradizione anche quest’anno in molti hanno partecipato alla cerimonia alla presenza del Sindaco Attilio Fontana, Patrizia Tomassini, Assessore alle Politiche Educative e Pari Opportunità, di Alessandra Pessina, presidente dell’Anpi Varese e di Luigi Grossi “Cin” a nome della Federazione Associazioni Partigiane.
Conoscere per costruire un futuro migliore” è il messaggio che si è voluto passare ai giovani presenti in sala. Portare avanti le conquiste ottenute perché il domani si costruisce giorno per giorno, ed essere buoni cittadini è un dovere. “Come un aquilone che, spinto da tante mani, ha scacciato la nuvola nera per riportare il sole” così gli italiani del futuro dovranno portare avanti i sogni di coloro che hanno lottato per liberare l’Italia.

Galleria fotografica

Premio scolastico XXV Aprile 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio scolastico XXV Aprile 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.