La pallavolo giovanile è di scena a Gallarate
Domenica 1° maggio appuntamento con i tradizionali trofei Bianco, Buffoni e Petrolito per selezioni provinciali: si gioca a partire dalle 9 in quattro palestre della città
Dodici squadre giovanili pronte a darsi battaglia per il successo finale: sarà anche una manifestazione non agonistica, ma l’appuntamento con il “Trofeo dei Trofei”, che ogni anno assegna i riconoscimenti dedicati a Emanuela Bianco, Giuseppe Buffoni e Salvatore Petrolito, è diventato davvero irrinunciabile per le selezioni provinciali di pallavolo giovanile. Anche perché si tratta della prima occasione per conoscersi e “studiare” gli avversari prima del tradizionale Trofeo delle Province, in programma a giugno in Valle Camonica.
La Pallavolo Gallarate, organizzatrice dell’iniziativa, quest’anno ha optato per qualche novità nella formula: tutte le gare, maschili e femminili, sono state concentrate nella giornata di domenica 1° maggio, e si disputeranno in contemporanea in quattro palestre cittadine. Il torneo per selezioni femminili Under 14, che assegnerà il Trofeo Bianco, vedrà la partecipazione di Varese, Como, Lecco, Cremona, Novara e della squadra della Scuola del Volley Varese; si giocherà dalle 9 in poi nelle due palestre di via Sottocosta. Alle 17 la finalissima tra le vincitrici dei due gironi eliminatori. Il torneo maschile, riservato alle selezioni Under 16, si giocherà invece con la stessa formula in via Bachelet e via Madonna in Campagna, dove alle 17 si disputerà la finale per il Trofeo Buffoni: ai nastri di partenza ci sono Varese A e B, Novara, Lecco, Como e il Volley Segrate in rappresentanza della provincia di Milano. Come sempre il Trofeo Petrolito andrà alla squadra che avrà ottenuto più punti sommando tutti quelli ottenuti nei singoli set; non mancheranno inoltre riconoscimenti individuali per i migliori interpreti dei diversi ruoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.