Accordo tra sindacati e la Ing. Claudio Salini per l’Arcisate-Stabio

Si è tenuto presso la sede varesina dell' Ance (Associazione Costruttori Edili) l’incontro tra i sindacati edili e l'azienda che ha in appalto i cantieri

Si è tenuto presso la sede varesina dell’ Ance (Associazione Costruttori Edili) l’incontro per i  cantieri dell’Arcisate-Stabio tra Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil (Sindacati Edili della Provincia di Varese) e l’impresa Ing. Cludio Salini spa, rappresentata dal direttore delle risorse umane Sebastiano Rao. Nei giorni scorsi la Feneal Uil aveva sollevato una dura polemica con l’azienda di costruzioni che ha in appalto i cantieri della nuova linea ferroviaria, circa l’utilizzo di lavoratori somministrati. Una posizione che aveva sorpreso per i toni non solo la Ing. Claudio Salini spa, ma gli stessi colleghi di Cgil e Cisl.
Dopo l’incontro nella sede dell’Ance, lo strappo è rientrato completamente, tanto che la Feneal si è dichiarata «soddisfatta dell’esito di tale incontro in quanto sono stati fatti passi in avanti grazie alla forte sensibilizzazione mostrata dall’azienda sulla stabilizzazione dei rapporti di lavoro; infatti i 30 lavoratori che oggi operano in cantiere con un contratto da somministrati, con gradualità a partire da Giugno, saranno assunti direttamente dall’impresa Claudio Salini».
Subito dopo le feste pasquali, sindacati e azienda si incontreranno nuovamente per definire il protocollo generale delle procedure che riguardano la sicurezza, la regolarità, i subappalti, l’orario di lavoro e tutti quegli aspetti che riguradano l’organizzazione del lavoro nei cantieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.