Palla a due per Garbosi e Barilà
Tutto è pronto per i due grandi tornei giovanili che scattano nel lungo weekend pasquale. Finali al PalaWhirlpool il lunedì dell'Angelo
Questione di ore e poi in tutta la provincia di Varese (e non solo) esploderà la basket mania legata ai tornei giovanili che durante le vacanze di Pasqua, da molti anni, riempiono le palestre e accendono la passione per lo sport in un contesto di amicizia e di scambio culturale.
TROFEO GARBOSI – Il più longevo è il "Garbosi", torneo dedicato all’allenatore del primo scudetto della Ignis e giunto ormai alla 32a edizione. Tre le categorie impegnate sui campi a partire da domani, venerdì 22: Esordienti (nati nel 1999/2000), Under 13 (’98) e Under 14 (’97) cui si aggiungeranno due formazioni disabili. Al via ci sono 58 squadre in rappresentanza di 13 regioni grazie all’organizzazione coordinata da Paolo Vittori e dall’Asd Basket Femminile Varese 95 di Linda Brautigam. Davvero ciclopico l’elenco dei campi impegnati e delle partite in programma che si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.trofeogarbosi.it.
MEMORIAL BARILA’ – Più ristretto ma di maggior livello tecnico è il "Barilà", manifestazione arrivata alla settima edizione ma erede della lunga tradizione del Trofeo Rizzi nato negli anni Novanta. Ventiquattro le squadre impegnate con nutrita rappresentanza straniera: due nazionali e tre club che sfideranno molte delle principali formazioni italiane Under 17 tra cui ci sono le varesine Robur e Pallacanestro. I ragazzi stranieri sono arrivati in provincia mercoledì sera (vista la nazionale inglese "perlustrare" il PalaWhirlpool) come anche i giocatori provenienti da lontano. Sei le palestre impegnate nei gironi di qualificazione: questa sera si gioca alle 19,30 e alle 21,15 sui campi di Arcisate, Induno, Clivio, Castellanza, Malnate e Arona. Venerdì squadre sul parquet alle 10 e alle 11,30 per il secondo turno e di nuovo alle 19,30 e 21,15 per l’ultima gara di qualificazione.
Anche in questo caso i risultati e i programmi sono disponibili sul sito www.memorialbarila.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.