Nonna trafficante con nove chili di cocaina in valigia

Una 61enne domenicana residente a Pavia è stata arrestata dai finanzieri a Malpensa. In valigia aveva 8,9 chilogrammi di cocaina, nascosti in un doppiofondo

Quasi nove chili di cocaina nascosta in valigia. Il tentativo di una donna domenicana è finito nella rete degli agenti della Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane. Il "corriere", che aveva nascosto nel proprio bagaglio stivato la sostanza stupefacente, ha provato a passare indenne i controlli, ma è stata braccata e arrestata dopo i controlli di rito. Da notare che la passeggera, cittadina di nazionalità della Repubblica Dominicana, tale R.R.F., ha 61 anni ed è residente in provincia di Pavia: è stata individuata tra le centinaia di persone che si apprestavano ad uscire dalla sala arrivi internazionali, provenienti dalla Repubblica Dominicana. Nonostante l’età della donna e la freddezza dimostrata dalla stessa, all’atto del controllo da parte dei militari della Guardia di Finanza, nel corso del quale ha affermato di non avere “Nulla da dichiarare”, il controllo dei bagagli ha portato a scoprire due sofisticati doppifondi, all’interno dei quali era occultata una considerevole quantità di droga, in totale ben 8,950 chilogrammi. La cittadina dominicana è stata arrestata e condotta in carcere a Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.