Settimana “Made in Italy”, in piazza i tessuti hi tech
Continua con un ricco programma di appuntamenti la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano del Commercio. nella vetrina di piazza San Giovanni i tessuti del Centrocot
Continua con un ricco programma di appuntamenti la manifestazione Busto Arsizio per il Made in Italy organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano del Commercio in collaborazione con Ascom, Univa, Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Centro Tessile Cotoniero, con l’obiettivo di promuovere e rilanciare la produzione italiana, partendo dal settore tessile, anche in concomitanza con la celebrazione dell’anniversario dell’Unità d’Italia.
Giovedì 14 aprile alle 18 nel tendone di piazza San Giovanni PoloTexSport e Centro Tessile Cotoniero presenteranno le novità del progetto che riguarda la realizzazione di prodotti tessili innovativi destinati allo sport e al tempo libero: in particolare sarà lanciata l’iniziativa di ricerca di tester di prototipi che riceveranno gratuitamente capi innovativi da provare, in cambio della compilazione di una scheda di valutazione. “Polo TexSport: un ponte fra ricerca, impresa e atleti” è il titolo dell’evento al quale sono invitati non solo gli sportivi ma anche le aziende del territorio. L’aperitivo sarà offerto da Pasticceria Cavour . Durante il pomeriggio sarà possibile rispondere alle domande del sondaggio sul Made in Italy (chi consegnerà il modulo compilato allo stand del CentroCot potrà ritirare un gadget “tessile”) e votare la vetrina tricolore preferita tra quelle allestite in questi giorni da una cinquantina di negozi del Distretto.
Anche il programma di venerdì 15 si preannuncia molto interessante: da non dimenticare che nel corso del pomeriggio sarà possibile esprimere la propria opinione sul Made in Italy nell’“Hyde Park Corner”: i ragazzi dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni filmeranno i vari interventi e realizzeranno un DVD con tutte le opinioni, tra cui non mancheranno quelle dell’europarlamentare Lara Comi, di imprenditori tessili e di politici del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.