Varese capitale di Slow Food per un giorno
In programma domenica 3 aprile. Oltre alla discussione, anche gli “immancabili” appuntamenti con il gusto
Domenica prossima, 3 aprile, tutti i fiduciari delle condotte Slow Food lombarde si riuniranno al borgo di Mustonate, nelle sale del ristorante “Tana dell’orso”, per l’annuale assemblea promossa dall’organizzazione di cultura enogastronomica fondata da Carlo Petrini.
«E’ la prima volta – spiegano – che Varese ospita una riunione dei responsabili regionali locali di Slow Food, segno della cresciuta considerazione che la condotta varesina gode a livello nazionale, tanto da essere stata premiata perché tra quelle che hanno registrato il maggior numero di nuove adesioni lo scorso ann»o.
Il programma prevede, oltre alla discussione relativa allo stato dell’organizzazione – che conta decine di migliaia di soci in tutto il mondo – anche gli “immancabili” appuntamenti con il gusto.
In mattinata sarà proposta una degustazione guidata di grappe e liquori che la Rossi d’Angera (distillatori dal 1847) proporrà al prossimo Vinitaly, mentre a pranzo Francesco Testa lo chef del ristorante affacciato sul Lago di Varese proporrà piatti del territorio e prodotti delle Comunità di Cibo Slow Food del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.