Quando la finestra diventa un miraggio
Incursione varesina per la iena Giulio Golia che ha pizzicato un imprenditore in estremo ritardo con le consegne
“Il camion delle consegne non è partito perché nevica”. “Devo andare a fare l’esame del sangue e non son potuto venire”. “Ho da terminare un lavoro”. “Il figlio del mio dipendente ha la febbre” Professionista degli infissi o della scusa accampata all’ultimo secondo? E’ quello che si sono chiesti quelli delle Iene che nei giorni scorsi sono venuti in provincia di Varese per un servizio particolare: scovare il titolare della Italynfissi, azienda con show room a Gavirate e magazzino a Bardello, che avrebbe lasciato a bocca asciutta decine di clienti. La “iena” Giulio Golia ha trovato il titolare, che dopo una serie di escamotages ha risposto alle domande del giornalista. “Sappiamo che tante persone aspettano i loro soldi, e assicuro che tra qualche mese restituiremo loro tutto quanto”.
Il sistema adottato dall’azienda è testimoniato da un forum e da un gruppo su facebook e da moltissimi clienti: preventivi anche on line convenienti per serramenti, persiane e porte blindate, pagamenti in contanti, ma anche assegni e bonifici e…al momento di posare in opera quanto ordinato, e pagato, ecco scattare il ritardo biblico. Ad alcuni clienti, inoltre, sono stati consegnati gli infissi, ma non corrispondenti a quanto pattuito. Ad altri neppure quelli. Insomma le Iene stavolta hanno colto nel segno. Il ragazzo è stato rintracciato dando informazioni proprio alla redazione della trasmissione grazie alle tante persone che addirittura hanno fornito la foto del “ricercato”, che per l’occasione è stato costretto a “trovare ospitalità da amici”, come ha detto il titolare, pizzicato da Golia a Gallarate. Il servizio si è concluso con la promessa: “Restituirò tutto – ha affermato alle telecamere di Italia 1 – e molto di quel che è successo non è dipeso da me”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.