Figli ipovedenti: percorsi di sostegno psicologico

Venerdì 11 febbraio, la sezione provinciale dell?unione italiana ciechi terrà un incontro di presentazione di sostegno a genitori e ragazzi ciechi o ipovedenti

Venerdì 11 febbraio 2011, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sede della Sezione Provinciale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, via Mercantini n.10 – Varese, si terrà un incontro volto alla presentazione di diversi percorsi di Supporto psicologico di gruppo rivolti a:

Ø Genitori di pre – adolescenti con disabilità visiva
Ø Genitori di adolescenti con disabilità visiva
Ø Pre-adolescenti con disabilità visiva
Ø Adolescenti con disabilità visiva.
Gli incontri, realizzati grazie al prezioso supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto – Onlus, prevedono una parte di teoria seguita da esercitazioni pratiche e discussioni di gruppo sui problemi che i giovani disabili e le loro famiglie devono affrontare nella vita quotidiana.
Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo dell’affettività all’interno della famiglia e al di fuori di essa e alla scelta del percorso scolastico o lavorativo più adatto alle attitudini personali.
Gli incontri avranno l’obiettivo di sostenere i genitori, i pre-adolescenti e gli adolescenti nell’affrontare il complesso percorso di sviluppo fisico ed emotivo, in una fase chiave per la formazione della personalità di un individuo in crescita.
Durante la presentazione verranno esplicitati i giorni e gli orari dei diversi cicli di incontri: è gradita la richiesta di partecipazione (gratuita), non è obbligatoria l’iscrizione all’UICI.
Per informazioni rivolgersi a:
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Sezione Provinciale di Varese
 Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Varese
 via Mercantini n.10 – 21100 Varese
Tel.0332/260.348 – Cell.333/58.79.368
Fax.0332/260.285
e-mail : uicva@uiciechi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.