Autovelox a Somma? No, grazie

Il finiano Giuseppe Criseo boccia l'ipotesi di un nuovo impianto per il controllo di velocità in via Giusti. "Per la sicurezza ci vorrebbero più rotonde

Autovelox, no grazie. Il finiano sommese Giuseppe Criseo si scaglia contro l’ipotesi di un nuovo autovelox fisso in città «Periodicamente l’Amministrazione comunale ci riprova, ora è la volta del Sindaco Guido Colombo» dice Criseo, riferendosi all’ipotesi ventilata dal primo cittadino di installare un impianto in via Giusti.  «Il problema è la sicurezza stradale oppure interessano solo e soltanto i soldi? Se per davvero l’interesse fosse per la sicurezza l’amministrazione comunale avrebbe potuto e dovuto muoversi da anni. I pendolari e i lavoratori che vanno e vengono da Malpensa e passano da via Giusti conoscono bene le problematiche della strada. Si tratta di una via particolarmente importante perchè vi passano migliaia di veicoli al giorno, in una strada con una corsia per senso di marcia, con foglie per terra, gelo, senza nessuna illuminazione e spesso con la nebbia. Non parliamo poi della curva prima di arrivare al rondò per il T2 ( andando in direzione Malpensa), visibilità zero, pericolo altissimo. Suggeriamo anzi che appena dopo la curva c’è una via sulla sinistra e lì ci vorrebbe una rotonda, viste le lunghe colonne di auto che impediscono la svolta a sinistra. Più avanti sulla via che porta alla Caserma della Finanza, ci vorrebbe un’altra rotonda, sempre per la scarsa visibilità e dopo la doppia curva sul ponte. Aggiungiamo poi che pure vicino al parcheggio dipendenti Sea ci vorrebbe un’altra rotonda. Di tutto ciò nessuno si preoccupa, e non dovrebbe essere solo Somma ma anche Anas e Provincia. Si tenta di mettere un autovelox fisso per scoraggiare a correre? E una volta posizionato a cosa servirebbe? A rallentare qualche metro prima…Sarebbe invece opportuno invece, visto che Colombo rappresenta la Lega e questa ha parecchi rappresentanti al Governo, investire sulla tangenziale e allargare via Giusti. Sembra invece che l’unico interesse ( visto che delle problematiche sopra non ci si preoccupa) sia l’autovelox per l’introito derivante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.