Wired regalerà il WiFi a 150 comuni italiani

Il magazine tecnologico lancia la sua iniziativa per l'unità d'Italia. Tutti i sindaci possono inviare la loro candidatura a info@wired.it

Portare il Wi-Fi in 150 piazza italiane, gratis, per tutto il 2011. Questo è il regalo di Wired Magazine all’Italia per i 150 anni di unità. L’iniziativa è possibile grazie all’abolizione del decreto Pisanu, una battaglia che la celebre rivista dedicata alla tecnologia sta portando avanti da molti mesi.

Ma quali comuni saranno scelti? Al momento tutti i sindaci possono inviare la loro candidatura all’indirizzo info@wired.it, email alla quale potranno richiedere ulteriori delucidazioni. Poi saranno gli stessi lettori del giornale a scegliere i comuni più meritevoli.

L’hot-spot, simile a quello già posizionato da Wired in piazzale Cadorna, sarà realizzato in standard open source, secondo il kit sviluppato dal Consorzio delle università di Roma. Con un unico account e un’unica password tutti potranno navigare gratis in 150 piazze d’Italia.

Qualche sindaco di Varese parteciperà? Per scoprirlo basterà aspettare qualche giorno, visitando il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.