Via Selene, un’assemblea del consiglio di quartiere 11 per chiarire la situazione
Il Consiglio di Quartiere che comprende San Carlo, Bustecche e Bizzozero ha discusso del progetto con l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Andrea Civati
Venerdì sera si è tenuta via Zoom la riunione del Consiglio di Quartiere 11, che fa riferimento ai rioni di San Carlo, Bustecche e Bizzozero: un incontro che aveva come tema principale quello di fare chiarezza sul piano riguardante la viabilità di Via Selene, snodo urbanistico fondamentale per la città e per i cittadini in particolare.
«È stato un bel momento di confronto sui tanti progetti che sta portando avanti l’Amministrazione Comunale – ha commentato l’assessore Andrea Civati, ospite della assemblea online – è importante che i Consigli di Quartiere siano una via di comunicazione diretta tra il Comune e i cittadini, in modo che si possano informare al meglio sulle scelte che abbiamo fatto finora».
Oltre alle domande e alle risposte sul futuro di Via Selene, i consiglieri di quartiere e l’assessore hanno affrontato diversi altri temi come quello dell’ambiente, del PLIS (parco locale di interesse sovracomunale) Cintura Verde sud, sulle tempistiche di realizzazione e sul vicino Largo Flaiano.
«Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il Coordinatore del Consiglio di Quartiere Matteo Capriolo – proprio per informare i nostri cittadini. Il momento difficile che stiamo vivendo non ci ha permesso di fare un’assemblea pubblica, ma abbiamo reso disponibile la registrazione della riunione sul sito del Comune di Varese e sul canale Youtube. Siamo stati molto felici che l’Assessore abbia voluto spiegarci il progetto, che i nostri cittadini aspettano da tempo per migliorare la viabilità, in maniera così dettagliata».
LA RIUNIONE SU YOUTUBE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.