Conte presenta il nuovo Dpcm: da venerdì l’Italia divisa in zone
La conferenza del Presidente Giuseppe Conte sul nuovo dpcm. L'Italia divisa in tre zone: arancione, gialla e rossa
Il Presidente Giuseppe Conte ha parlato questa sera, alle 20 e 2o, per spiegare le misure del nuovo Dpcm che entreranno in vigore da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre.
«I numeri complessivi sono in costante aumento e per questo dobbiamo intervenire – spiega il presidente Conte -. La media nazione dell’indice di trasmissibilità è di 1,7. Rispetto alle persone contagiate sale il numero degli asintomatici, diminuisce in percentuale il numero di persone ricoverate ma c’è l’alta probabilità che molte regioni superino le soglie delle terapie intensive e mediche».
«Più elevata è la circolazione del virus, più restrittive sono le misure che andiamo a introdurre», ha aggiunto. Conte ha quindi illustrato il regime differenziato che divide l’Italia in tre fasce: «zone gialle, arancioni e rosse».
Nell’area gialla rientrano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia.-Romagna. Lazio, Liguria. Nell’area arancione ci sono Puglia e Sicilia». Nella zona rossa Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle D’Aosta.
Zone gialle, arancioni e rosse: ecco il modulo di autocertificazione per gli spostamenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.