La volontaria di Libriamoci alla primaria Pascoli
In occasione del Festival che promuove la lettura nelle scuole la volontaria Chiara Confalonieri legge agli alunni delle elementari
Sempre attenta alla promozione delle lettura a scuola, la primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo (Istituto comprensivo Azzate) anche quest’anno ha aderito alla settimana di Libriamoci a scuola, che si celebra in tutta Italia dal 16 al 21 novembre.
“Positivi alla lettura” il tema scelto per questa settima edizione del festival a sottolineare i grandi benefici che derivano da una prolungata e più che raccomandata “esposizione” ai libri e agli incredibili mondi che contengono.
A leggere brani e storie per i piccoli alunni di tutte le classi della scuola elementare sarà la volontaria di Libriamoci Chiara Confalonieri, con il compito di dimostrare, ancora una volta il potere della lettura ad alta voce come strumento di crescita e condivisione “per azzerare ogni distanza”.
“Positivi alla lettura” con Libriamoci: scuole varesine “contagiate” dalle storie
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.