L’ultimo saluto ai coniugi morti per Covid a poche ore di distanza
La comunità di Morosolo si è stretta intorno alla famiglia di Carlo Villa e Alba Maria Brugnoni: dopo poco più di una settimana in ospedale sono morti a poche ore di distanza lo scorso 15 novembre

Uniti nella vita, nella morte e uniti anche nell’ultimo saluto.
Carlo Villa e Alba Maria Brugnoni, i due coniugi che se ne sono andati a distanza di poche ore, entrambi portati via dal Covid, sono stati salutati per l’ultima volta sabato 5 dicembre nel pomeriggio.
L’ultimo saluto ai due coniugi si è tenuto nella chiesa di san Giovanni a Morosolo piena in tutti i posti consentiti dalle regole anticovid. Entrambi erano molto conosciuti nel paese e sono in molti i morosolesi che non hanno potuto presenziare appunto a causa delle restrizioni imposte per evitare l’aumento dei contagi.
È stata una cerimonia molto sobria, toccante e commossa. Le due bare vicine, con le foto dei coniugi appaiate davanti all’altare hanno colpito molto i presenti, uniti nel dolore dei figli Daniele e Marco e delle famiglie.
Don Emilio Rimoldi ha centrato la sua omelia sul cammino di Carlo ed Alba Maria che continua insieme, anche dopo la vita terrena, sottolineando la fratellanza, la comunione e l’unità dei due coniugi. La loro morte ha colpito tutto il paese: erano ricoverati da poco più di una settimana dopo essere stati contagiati dal Covid-19 e sono morti lo scorso 15 novembre a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Presente alla cerimonia anche il primo cittadino Mirko Reto che ha voluto portare la vicinanza dell’amministrazione comunale alle famiglie dei defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.