Alla Feltrinelli “Il deserto di fiori”
Il libro di Davide Di Giuseppe verrà presentato venerdì 21 gennaio
Venerdì 21 gennaio, ore 18.00, presso la libreria Feltrinell di corso Moro a Varese, verrà presentato il romanzo "Il deserto di fiori" scritto da Davide Di Giuseppe, edizioni Pietro Macchione. A presentarlo sarà Chiara Zangarini, editor.
Vengono raccontate le vicende di alcuni ragazzi segnati da infanzie difficili in famiglie violente, le amicizie che stringono, l’incontro con l’amore, con i coetanei e le relazioni con gli adulti. Non solo un viaggio nel disagio adolescenziale e nelle sue dinamiche, anche l’accusa di una mancanza, lungo tutto il romanzo serpeggia la domanda: dove sono i grandi?
Una lettura per tutti coloro che sono interessati al mondo dell’adolescenza. Gli insegnanti potranno cogliere la possibilità di utilizzarlo come testo di narrativa (scuola media – biennio scuola superiore) per aprire un dialogo con i loro allievi relativamente a tematiche quali il bullismo, l’uso di sostanze, i sentimenti e in genere tutto quanto gravita intorno all’"età difficile".
Davide Di Giuseppe, insegnante, lavora a Luino, dove, in accordo con l’Amministrazione Comunale, sta realizzando un progetto di Rete Educativa con varie agenzie formative del territorio. Altre informazioni sul sito: www.macchionepietroeditore.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.