Nella classifica sulla qualità della vita la provincia di Varese piomba alla 66esima posizione
L’edizione di quest’anno della classifica redatta dal Sole24Ore legge la provincia in chiaro scuro con punte di eccellenza nel campo dei consumi e della ricchezza ma come fanalino di coda nei campi Demografia e società e Cultura e tempo libero
Dalla 29esima posizione raggiunta nella classifica dell’anno scorso la provincia di Varese è piombata in fondo fino alla 66esima. Una posizione sotto la media quella raggiunta dalla nostra provincia nell’”algoritmo” della classifica sulla qualità della vita redatta dal Sole24Ore.
L’edizione di quest’anno del celebre quotidiano economico legge la provincia in chiaro scuro con punte di eccellenza nel campo dei consumi e della ricchezza ma come fanalino di coda nei campi Demografia e società e Cultura e tempo libero.
Un giudizio globalmente molto arretrato rispetto al 2019 quando il “medagliere” collocava la qualità della vita a queste latitudine tra le migliore che si registrarono nelle province d’Italia.
LEGGI IL REPORT CON GLI INDICATORI DELLA PROVINCIA DI VARESE
L’iniziativa del quotidiano, nell’edizione di quest’anno, si è posta l’obiettivo di raccontare come la pandemia da coronavirus ha impattato in modo differente sui territori. L’indagine analizza 90 indicatori, per la maggior parte (circa 60) aggiornati al 2020 in base agli ultimi dati disponibili. Proprio nell’ottica di misurare anche l’impatto del coronavirus e misurare l’emergenza sanitaria in corso è stato inserito tra i parametri l’indice dei casi Covid rilevati ogni mille abitanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.