Vaccino antinfluenzale, Aria acquista altre 270 mila dosi per gli over 65
La consegna prevista entro 23 dicembre
La società ARIA, in qualità di Centrale Acquisti di Regione Lombardia, ha provveduto, come tutti gli anni, ad acquistare vaccini antinfluenzali per le cosiddette categorie “fragili” (over 65 anni, malati cronici, bambini sotto i 6 anni).
«Sono stati acquistati e distribuiti a medici di famiglia ed ospedali, in più fasi – spiega Aria in una nota – circa 2.500.000 dosi di vaccini, quasi il doppio rispetto agli acquisti degli scorsi anni, circa 1.300.000».
«Come accaduto anche in altre Regioni, a causa della altissima domanda presso le società farmaceutiche produttrici dei vaccini – sottolinea Aria nella nota – vi sono state alcune inadempienze contrattuali nella consegna da parte di fornitori».
«Oggi – continua la nota – vista la crescente domanda da parte dei cittadini e la difficoltà ad approvvigionarsi anche da parte di altri soggetti che abitualmente acquistano e distribuiscono vaccini antinfluenzali, come le Farmacie e gli Operatori sanitari privati, ARIA, d’intesa con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia e con il Ministero della Salute, ha provveduto ad acquisire altre 270.000 dosi di vaccino antinfluenzale, che verranno consegnate entro mercoledì 23 dicembre 2020».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.